Per un nuovo futuro

Invertire la morte con la vita

Questa settimana vi propongo un post già pubblicato il 13 luglio 2014. Una scelta voluta non da pigrizia ma dettata dalla emozione, dalle emozioni che hanno ricolmato il cuore di tutti i vesuviani in questa settimana così particolare. Paura, rabbia, dolore, solitudine! La cattiveria umana ha violentato la nostra terra, la nostra Montagna. Ma la Grazia di Dio è più forte, è più grande, è capace di trasformare la storia, di convertire la cattiveria con la bontà, il dolore in gioia, la morte in vita. La grazia di Dio sta già soffiando sulla nostra Terra per seminare speranza per un nuovo  futuro.

Il seminatore di Vincent Wan Gogh dà forma  e colore a questa trasformazione, il suo sole, gigantesco, inverte i colori colorando il cielo di un giallo intenso e il  campo di un viola, quasi blu.

V. van Gogh. Il seminatore, Arles 1888.
V. van Gogh. Il seminatore, Arles 1888.

Uno scambio di colori!
Il campo, normalmente giallo, è riprodotto in blu, e il cielo, generalmente blu, qui è giallo. Un capovolgimento della realtà: il cielo in terra e la terra in cielo!
E’ questa la Speranza di cui si nutre il cuore dei cristiani. Offrire le proprie tenebre al Cielo Misericordioso, sicuri  di ricevere la forza e il coraggio necessario per rinascere!
http://guardarelaparola.altervista.org/domenica-13-luglio/
SalvaSalva
SalvaSalva
SalvaSalva
SalvaSalva
SalvaSalva
SalvaSalva